![Latin America at a crossroads](/_next/image?url=https%3A%2F%2Fs3.eu-west-3.amazonaws.com%2Fstatic.jardin-des-citations.com%2Feditions%2Fimages%2Flatin-america-at-a-crossroads-aavv-antonella-mori-loris-zanatta-4ow7WRaBQ7a87HXQT1wMegZiuq7T6nIc.jpg&w=3840&q=100)
Latin America at a crossroads
Publié par Edizioni dell'Asino, le 07 mai 2021
Una raccolta arbitraria, faziosa e parziale delle poesie più rappresentative dell'età repubblicana. Da Saba a Cavalli, passando per Pasolini, Giudici, Merini e Zanzotto tra gli altri, la poesia civile ha raccontato le contraddizioni e la storia dell'impegno nel nostro paese. Come scrive il curatore del volume: "La vera poesia è un luogo dove mantenere aperto un interrogativo, dove non rinunciare mai alla complessità, sapendo però che quell'interrogativo di per sé non può cambiare il mondo, naturalmente, e che la complessità non difende dalle decisioni. La poesia e le sue voci discordanti aiutano magari a schierarsi senza rinunciare a capire (perché chi lotta per qualcosa non ha il diritto di essere stupido)".
Latin America at a crossroads
Hertz - La scoperta delle onde elettromagnetiche
l'immaginazione 287
Guerra dei Sette anni
Eusebio Francesco Chini e il suo tempo. Una riflessione storica
Non-finito - I Chiostri di San Pietro a Reggio Emilia / The Cloisters of Saint Peter in Reggio Emilia. ZAA Zamboni Associati Architettura
Aut aut 324
Copernico - Rivoluzione nel cielo
Vous avez lu ce livre ? Dites à la communauté Lenndi ce que vous en avez pensé 😎