Cuentos de la Alhambra
Rip Van Winkle
Publié par Nova Delphi, le 27 septembre 2020
80 pages
Résumé
Rip Van Winkle vive in un piccolo villaggio ai piedi delle Kaatskill Mountains, lungo il corso del fiume Hudson. Pigro e avverso a qualsiasi lavoro utile, è amato da tutti per il suo carattere gioviale. Un giorno, per sfuggire ai continui rimproveri della moglie, si reca a caccia con il suo fedele cane Wolf: dopo essersi inerpicato su un difficile sentiero incontra alcuni curiosi personaggi, beve dell'ottimo gin e finisce per addormentarsi sotto un grande albero. Quando si sveglia e torna al villaggio sono passati vent'anni. Sua moglie è morta e l'America si è resa indipendente dalla Corona inglese. Rip riprende le sue "sane" abitudini ma tutto è ormai cambiato: la rivoluzione ha infatti aperto la strada all'egemonia di un'etica utilitaristica che in nome del guadagno e dell'attivismo reprime ciò che è abitudinario e con esso i piccoli piaceri della vita. Completa il volume il breve racconto "L'arte di fabbricare libri".
Plus de livres de Washington Irving
Voir plusContes de l'Alhambra
Contes d'un voyageur - Occasion
La légenda de Sleepy Hollow / La legenda del cavalier sens cap
Rip Van Winkle - zweisprachig: deutsch/englisch - bilingual: German/English - mit neu übersetzter deutscher Fassung (Klassiker der ofd edition)
Astoria, le roman vrai de la première conquête de l'Ouest
Dans les prairies du Far West - 1832
Histoire de New York depuis le commencement du monde jusqu'à la fin de la domination hollandaise par Diedrik Knickerbocker
Critiques
Ce livre n'a pas encore de critiques
Vous avez lu ce livre ? Dites à la communauté Lenndi ce que vous en avez pensé 😎